Un animaletto da compagnia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Melody Gomez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La giovane Melody si aggirava per le strade di Diagon Alley quel pomeriggio. Le aspettavano un pò di compere da fare prima di iniziare le lezioni.
    Era stata smistata in Grifondoro e non poteva essere più contenta.
    Quello che le mancava di casa era qualcuno con cui condividere le sue avventure, un animaletto.
    Era venuta a sapere che il posto migliore dove trovare un animale era il serraglio stregato.
    Era un bellissimo giorno di primavera e lei non vedeva l'ora di possedere un cucciolo da compagnia.
    Cosa avrebbe preso?
    Un gufo? Non faceva molto per lei, preferiva gli animali acquatici ai volatili.
    Magari un gatto un cane o proprio un pesce.
    Come al solito aveva mille idee che le balenavano in mente, era piena di entusiasmo e di energia.
    Non sarebbe stato facile accontentarla e inquadrare i suoi gusti ma lei non si sarebbe scoraggiarata.
    Arrivò al serraglio e vide che c'erano moltissimi esemplari di ogni tipo, spinse la porta di ingresso ed entrò.
    Il dentro era molto meglio del fuori; gufi, civette, rospi... era attratta da ogni cosa.
    Si avvicinò al bancone e si presentò; Ciao! Sono Melody, vorrei adottare un animaletto. Sono nel posto giusto vero?

    Edited by Melody Gomez - 11/4/2016, 21:42
     
    Top
    .
  2. Ga$ton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver sbrigato qualche faccenda e fatto qualche pulizia delle gabbie Gaston era libero. Non aveva più nulla da fare, poteva finalmente riposarsi, anzi no doveva studiare!
    Prese un libro di scuola e si mise a sedere su una poltroncina nel retro con Storm a dormire sui suoi piedi.
    Amava stare lì, con tutti quegli animali bellissimi. Ogni tanto gli dispiaceva quando qualcuno di loro se ne andava poiché veniva comprato da qualche maghetto alle prime armi, ma sperava sempre che si sarebbe trovato bene sicuramente meglio che li rinchiuso in una gabbia.
    Quando si era appena spaparanzato sulla poltroncina ecco il suono del campanellino alla porta. Così sbuffando si alzò sfaticato facendo spostare Storm e andò nel davanti del negozio dove ad attenderlo c'era una ragazzina.
    Era piccola avrà avuto sui 14 anni, forse anche meno, i capelli neri e gli occhi marroni le risaltavano sulla pelle chiara. Si guardò un po' intorno e poi si avvicinò al bancone rivolgendogli la parola.
    Ciao dolcezza, io sono Gaston... Si sei nel posto giusto, qui ci sono tutte le specie di animali che potresti desiderare! disse con un sorriso alla ragazzina, poi vedendo la sua indecisione le propose qualcosa
    Non mi sembri una tipa da un semplice gufo, magari un gatto o forse qualche animale acquatico... aveva provato, qualcosa in lei gli ricordava il mare in qualche modo... Abbiamo varie specie di pesci, ce ne sono di molto particolari come il pesce combattente o neon, sennò c'è il Plimpy, un animale magico molto curioso... disse spostandosi verso un acquario con dentro qualche esemplare di quelle specie
    Altrimenti andiamo più sul generale con un gatto, come un persiano o British shorthair. Dimmi tu fece un sorriso e le lascio il tempo per pensare Se vuoi ti faccio vedere qualcosa in specifico disse gentilmente
     
    Top
    .
  3. Melody Gomez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo poco che aspettava al bancone del negozio arrivò un ragazzo dai capelli neri che le si avvicinò e le diede il benvenuto.
    Il ragazzo dava l'idea di saperci fare; in pochi minuti aveva snocciolato già due o tre nomi di tre specie diverse.
    Melody lo ascoltava attenta e rapita dalle spiegazioni e lo seguiva ogni qual volta lui si avvicinava ad una qualche specie.
    Lo ascoltò fino alla fine poi ci pensò un pò su.
    Era veramente indecisa, doveva andare per esclusione; esclusi rospi, gufi, cani, topi e civette che non facevano per lei si sentì di escludere anche i gatti. Forse erano i più simili a lei in quanto a carattere ma non si sentiva di gestire un animale così imprevedibile.
    Ci pensò un altro pò poi decise per una creatura magica.
    Credo di preferire una creatura magica, magari un Plimply come hai suggerito! Mi spiegheresti di cosa si tratta?
     
    Top
    .
  4. Ga$ton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ragazza sembrò un po' indecisa sul momento. Sembrò pensarci bene poi decise di vedere meglio un Plimpy
    Certamente, vieni te lo mostro... Gaston la invitò a seguirlo vicino ad uno strano acquario dove risedevano 4 esemplari di Plimpy.
    I Plimpy come vedi sono dei pesci con colori sul verde acqua, con il corpo a sfera e maculato, ha due zampe lunghe gommose e palmate che gli permettono di muoversi "camminando" sul fondale ma può anche nuotare normalmente iniziò a spiegare lui indicandole un esemplare in particolare che in quel momento stava fermo sul fondo dell'acquario. Non era un animale che lui amava particolarmente, era molto strano con quella forma a palla e le zampe lunghe e gommose. Quando doveva cambiare l'acqua del loro acquario gliele legava insieme così stavano fermi e non zampettavano dappertutto mordendolo come era successo la prima volta.
    Solitamente vive sul fondo di laghi ma questa specie può benissimo vivere in un acquario. È innocuo solitamente, ma a volte può dare qualche morsetto. Non ha bisogno di attenzioni particolari, si nutre di piccoli esseri acquatici soprattutto chiocciole. Ovviamente noi abbiamo il cibo per queste specie non preoccuparti Finì la sua spiegazione, aveva detto tutto quello che sapeva.
    se vuoi prenderlo ti servirà anche un bell'acquario, se non lo hai già. Puoi scegliere tra un acquario semplice, quello medio con decorazioni varie o quello grande con decorazioni, una cascata e il riciclaggio acqua. fece un sorriso alla ragazzina cercando di ricordarsi tutto
     
    Top
    .
  5. Melody Gomez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ragazzo la fece avvicinare ad un acquario dove si trovavano quattro animaletti buffi, tondi e con due zampette lunghe e palmate.
    Dovevano essere quelli i Plimpy. Il ragazzo continuò ad illustrargli tutte le caratteristiche di quelle buffe creature magiche, lei cercava di prestare attenzione il più possibile ma era molto presa da quello che i Plimpy stavano facendo; nuotavano in quell'acquario come se nulla fosse, non si curavano di loro o del fatto che li stessero osservando. Non le piaceva molto vederli lì, tutti insieme anche se a loro non sembrava importare più di tanto. Era decisa a prendere uno di quei plimpy.
    La affascinavano e il fatto che fossero magici la attirava ancora di più.
    Sì, sono sicura prenderò uno di loro! Non fa differenza quale. E naturalmente prenderò anche il mangime e l'acquario! Quello più grande, per favore.
    Anche se non penso che lo terrò troppo li dentro, piuttosto dentro la vasca di qualche dormitorio...

    Rise a quella sua stessa ultima affermazione, poi pensò che era meglio non andare a rivelare in giro i suoi guai e tornò a guardare il ragazzo seria.
    Bene, è tutto! Quanto pago?
     
    Top
    .
  6. Ga$ton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ragazza si decise a prendere uno di quegli animaletti, sembrava incuriosita da loro forse perché erano creature magiche...
    Perfetto tesoro, aspettami qui disse con un sorriso.
    Si girò e andò nel retro a prendere le cose che aveva chiesto.
    L'acquario era abbastanza pesante ma per lui era come una piuma, dolo si chiedeva come avrebbe fatto quella ragazzina a portarlo ad Hogwarts...
    Portò l'acquario sul bancone e poi torno nel retrobottega a prendere il mangime e una piccola boccetta per portare il Plimpy.
    Arrivò davanti all'acquario dove stavano tutti quelli animaletti, lo apri e prese l'essere o gonadi sul fondo e lo mise subito nel vasetto con l'acqua. Poi tornò dalla ragazza mettendo tutto sul bancone davanti a lei e fece due conti Ecco a te, sono in tutto 45 galeoni... Vuoi una mano a portare l'acquario? È abbastanza pesante disse con un sorriso
     
    Top
    .
  7. Melody Gomez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto tesoro, aspettami qui
    Le disseta ragazzo sorridente, sparì nel retro per andare a prendere a Melody i suoi acquisti.
    Rimase lì da sola in quel negozio insieme a tutti quegli stupendi animali,si avvicinò ad un piccolo acquario dove nuotava un pesce rosso in solitaria, i pesci la affascinavano moltissimo, era nata e cresciuta in un posto di mare e vedere quel tenero pesciolino le aveva fatto tornare nostalgia di casa. Avvicinò il viso alla boccia e parlò al pesciolino pur sapendo che non avrebbe ottenuto granché in cambio.
    Si mise a fare linguacce al piccolo pesce malcapitato,chiuse gli occhi un secondo, quel frammento di secondo che passa quando sbatti le palpebre, in quel frammento successe qualcosa, quel qualcosa che distingue le ragazze come lei dai cosiddetti babbani...
    Melody si ritrovò le scarpe zuppe di acqua,l'acqua della boccia del pesce che in quel momento fluttuava davanti a lei, si fece prendere dal panico... il ragazzo stava tornando e non sarebbe stato contento di trovare il pesce in quello stato.
    La ragazza fece quello che gli parve più ovvio, non pensava sarebbe successo qualcosa data la semplicità del gesto; chiuse di nuovo gli occhi, per pochi secondi come prima, cercò di immaginare il pesce che nuotava tranquillo nella sua boccia come pochi minuti prima.
    Aprì prima l'occhio destro per controllare, le sue scarpe erano asciutte, l'acqua era tornata nella boccia; aprì anche l'occhio sinistro e sentì il pesce guizzare tra le sue mani.
    Lo prese con delicatezza e lo ripose nella sua boccia.
    Quello che a Melody sembrava essere accaduto in un mare di tempo, era al contrario successo in meno di due minuti.
    Il ragazzo tornò dal retro del negozio con la sua spesa, posò il tutto sul bancone e le sorrise mentre faceva il conto.
    Ecco a te, sono in tutto 45 galeoni... Vuoi una mano a portare l'acquario? È abbastanza pesante le disse continuando a sorriderle.
    Melody sorrise a sua volta è prese i soldi dalla sua borsetta a tracolla a forma di conchiglia, era la prima cosa che si era comprata che apparteneva al mondo magico, infatti da fuori sembrava una normale borsetta anche piuttosto piccola mentre invece poteva contenere più di metà del suo dormitorio ad Hogwarts.
    Ecco a te e grazie mille! Non c'è bisogno che ti disturbi dopotutto sono una ragazza di Hogwarts troverò il modo di portare tutto
    Sorrise a 36 denti poi salutò il ragazzo con una mano ed uscì, il suo nuovo amichetto Plimpy in una mano e il resto della spesa nella sua borsetta magica.
    Non sapeva se il suo nuovo amichetto fosse un maschio od una femmina ma decise di chiamarlo Taylor

    Edited by Melody Gomez - 19/4/2016, 18:31
     
    Top
    .
  8. Ga$ton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ragazza cercò nella borsetta a forma di conchiglia che portava a tracolla, era molto carina e probabilmente la ragazza le aveva fatto un incantesimo estensibile.
    Quando li trovò prese i soldi e glieli diede <<ecco a te e grazie mille! Non c'è bisogno che ti disturbi dopotutto sono una ragazza di Hogwarts troverò il modo di portare tutto>>
    Il ragazzo le sorrise guardandola mettere con maestria tutto quello che aveva comprato nella borsetta, avrebbe voluto dare il gentleman e aiutarla ma non voleva essere troppo insistente e poi era stanco.
    Perfetto allora, mi raccomando ai attenzione con il tuo nuovo amichetto... e torna presto a trovarmi! disse guardandola uscire dal negozio con tutta la sua roba e il suo nuovo Plimpy
     
    Top
    .
7 replies since 10/4/2016, 18:00   44 views
  Share  
.