Studio in biblioteca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flo & Bianca Dorian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il sole stava tramontando sul noto castello di Hogwarts e tutti i ragazzi si stavano ritirando nella sala grande per accomodarsi attorno ad una grande tavola imbandita piena di cibo, tutti.....tranne uno. Flounder rimase da solo nel silenzio della grande biblioteca per dedicarsi allo studio che aveva lasciato perdere in quei mesi bui. La sua Aurora era ancora nei suoi pensieri ma piano piano con l'aiuto di tutti stava riprendendo la sua vita di sempre anche se in modo graduale. Le rivalità con il fratello di Aurora: Artù...continuavano a persistere nonostante la morte di quest'ultima e questo lo portava ad una rabbia che si scatenava all'improvviso. L'unico suo punto di sfogo era solo il pianto e lo studio che lo distraevano da tutto ciò che lo distruggeva giorno per giorno. Il ragazzo era seduto leggendo le pagine del libro di Pozioni cercando di concentrarsi. Il silenzio viaggiava tra le librerie di quell'enorme biblioteca che oramai era diventata deserta
     
    Top
    .
  2. Belle & Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel giorno Belle di era svegliata euforica più che mai, era passato un anno da quando aveva terminato gli studi all'Accademia di beauxbaton e aveva trovato lavoro subito, presso la biblioteca di Hogwarts, poteva finalmente coltivare e accrescere la sua passione più grande: i libri.
    Si svegliò presto e si recò alla scuola di maghi più conosciuta e passó tutta la giornata a riordinare gli scaffali, mettendo in ordine perfetto ogni tipo di libro e, ogni tanto, dando una sbirciata a qualcuno di questi.
    La biblioteca di Hogwarts era immensa, piena di libri che racchiudevano chissà quali segreti, Belle li avrebbe scoperto tutti, così da consigliare le migliori letture agli studenti della scuola.
    Nel tardo pomeriggio, un paio di ore prima della chiusura, Belle stava sistemando alcuni libri negli appositi scaffali, quando sentì qualcuno entrare nella biblioteca << ci siamo ... >> esclamó sorridente sistemando l'ultimo libro e andando al bancone.
    A breve, notó un ragazzo castano che andò a sedersi in un angolo isolato e solitario, la ragazza inclinó la testa e si fece seria pensando a cosa stesse studiando, la curiosità cominció a diffondersi dentro di lei come un maremoto che sommerge un'isola.
    Cercó di trattenersi ed essere professionale, ma quella curiosità non glielo permise a lungo, così si avvicinò al ragazzo incrociando le braccia dietro alla schiena << salve a te ... Cosa studi di interessante ? ... Posso consigliarti qualche libro semplice ed efficace ... Io amo molto la lettura ... E sono brava a consigliare ... >> si bloccò improvvisamente capendo di essere forse troppo invadente << ... Perdonami ... È ... Il mio primo giorno qui ad Hogwarts ... Sono particolarmente eccitata ... E in certe situazioni prendo a parlare come una mitragliatrice >> si bloccò ancora una volta indietreggiando di un passo abbassando lievemente lo sguardo mentre sulle sue guance compariva un leggero rossore che faceva quasi fatica a notarsi.
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  3. Flo & Bianca Dorian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Flo staccò lo sguardo dal lobro per guardare la ragazza davanti a lui: era abbastanza alta, castana con gli occhi marroni e la pelle candida. Vide il cartellino della biblioteca probabilmente lavorava li, la osservò bene e sembrava interessata all'argomento che stava studiando, le sorrise: "salve ehm....sto studiando Pozioni....sono molto arretrato con il programma....ma sto avanzando :) tranquilla scusa del fastidio....ora me ne cado subito dato che è tardi" disse Flo alzandosi chiudendo il libro. Guardò la ragazza un ultima volta e si avviò verso l'uscita
     
    Top
    .
  4. Belle & Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle osservó lo strano ragazzo davanti a lei e sorrise lievemente, era uno del terzo anno o quarto al massimo, uno di quelli che, come lei, era solito chiudersi in biblioteca per studiare senza essere disturbato da altri.
    Ascoltó le parole del ragazzo e aprì gli occhi spalancandoli leggermente << pozioni ? ... È una delle materie che preferisco a Hogwarts ... >> disse mentre gli occhi le si illuminarono leggermente << ... Ho un sacco di letture da consigliarti ... Ho letto quasi tutto qui dentro ... Anzi praticamente tutto ... >> fece una leggera risatina << ... Quello che hai è un'edizione limitata ... Non c'è molto lì dentro ... Te ne trovo subito un altro e vedrai che ti troverai subito meglio >> disse indietreggiando lievemente per andare verso gli scaffali, ma fu interrotta dal ragazzo che nel frattempo si era alzato e aveva preso le sue cose avviandosi all'uscita.
    Al gesto del ragazzo, il volto di Belle si fece improvvisamente più triste e cupo; quando si trattava di letture non la batteva nessuno, ma anche vero era che nessuno aveva mai compreso questa sua passione sfrenata per i libri di qualsiasi genere e sembrava che anche quel ragazzo non la capisse << oh ... Beh non importa ... La biblioteca chiude tra due ore ... Puoi restare ancora un po' se ti fa piacere per concentrarti meglio ... >> disse con un leggero tono triste avviandosi al bancone principale, sedendosi e tornando a sistemare le cartelle con i prestiti e le restituzioni degli ultimi giorni e settimane; si, nessuno Riusciva a capirla, nessuno comprendeva quella sua passione per i libri.
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  5. Flo & Bianca Dorian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Flo si diresse verso l'uscita della biblioteca quando sentí la voce triste della ragazza che fino a poco tempo fa era felice e spensierata. Si girò e la guardó mentre si stava dirigendo verso il bancone principale e questo lo fece star male per il comportamento che aveva avuto con la ragazza. Posó il suo zaino sul tavolo e si diresse verso il bancone principale. Arrivato li vide la ragazza girata di spalle: "scusami.....è che...sono stati mesi duri per me....non volevo risponderti in quella maniera..." disse Flo grattandosi leggermente la testa. In effetti era così....piano piano stava ritornando in se dopo la morte della sua Aurora ma non riusciva ad approvciarsi con nessuno....sia amici,sia studio e famiglia....tutte cose importanti per lui ma che in quel periodo aveva completamente messo da parte. Tutti quei pensieri lo colpivano nel suo cuore....e lo faceva piangere....lo faceva sembrare una femminuccia...ma a lui non interessava. Guardò la ragazza ancora una volta: "sei nuova hai detto? Da quanto tempo sei qui ad Hogwards? Eri una studentessa qui?" Disse Flo con curiosità
     
    Top
    .
  6. Belle & Meg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle tornó in silenzio dietro al bancone della biblioteca e ricominció a sistemare tutti i fascicoli di prestiti e restituzioni; era abituata a sentirsi parlare con certi toni, nella sua vecchia scuola aveva avuto poche amiche e quelle amiche ora non le sentiva poco e niente; in aggiunta, a questo andava a sommarsi che nessuno aveva mai capito e compreso la sua passione per i libri.
    Stava in silenzio a sistemare i fascicoli sul bancone, quando improvvisamente sentì il suono di uno zaino "sbattuto" sul tavolo, seguito da un suono di passi e da una voce, alzó lo sguardo e lo vide davanti a se, quel ragazzino che poco prima l'aveva trattata freddamente era tornato sui suoi passi e le stava parlando, scusandosi per i suoi precedenti modi freddi e distaccati, ma belle non era arrabbiata e non si sentiva minimamente offesa da quei toni, non aveva bisogno di perdonarlo << non preoccuparti ... Non importa ... >> disse infine sforzando un lieve sorriso e abbassando lo sguardo sui fascicoli.
    Sentì poi la domanda del ragazzo e si bloccò di colpo alzando nuovamente la testa << si ... Si sono nuova ... Sono qui da poco ... >> disse accentuando un lieve sorriso quasi nascosto però << ... No ... Non sono una studentessa ... Sono tra le diplomate dell'Accademia di Beauxbaton ... Da quasi un anno ormai ... >> disse infine tornando a farsi seria, come se provasse tristezza al solo ricordare la sua "avventura" all'Accademia ... E di nuovo, caló il silenzio nell'immensa biblioteca mentre la ragazza abbassó ancora una volta lo sguardo sui fascicoli.
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
5 replies since 17/3/2016, 19:12   28 views
  Share  
.