Nuova lezione di Babbanologia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Destruction is a form of creation.

    Group
    Professore di ruolo
    Posts
    899
    Reputation
    +14

    Status
    Dead
    ELENCO ALUNNI:
    Obbligatori: Kovu, Anna, Helga, Bianca.
    Facoltativi: Pitch, Alexis, Ariel, Cenerantola, Gastone, Elsa, Flounder, Artù, Kida, Rapunzel.


    ORDINE DI RISPOSTA: Anna, Kovu, Bianca, Helga (Pitch-Alexis) (Ariel) (Cenerantola)(Gastone) (Elsa-Artù) (Kida) (Rapunzel) (Flounder)

    SI RICORDA CHE:
    -VERRANNO SOTTRATTI 5 PUNTI A CHI NON RISPETTA L'ORDINE DI RISPOSTA
    -VERRANNO SOTTRATTI 3 PUNTI A CHI RISPONDE IN RITARDO (DOPO LE 48 ORE)
    -VERRANNO SOTTRATTI 5 PUNTI AGLI STUDENTI OBBLIGATORI CHE NON SI PRESENTERANNO ALLA LEZIONE

    -SI RICORDA AGLI ALUNNI FACOLTATIVI CHE NON INTENDONO PARTECIPARE ALLA LEZIONE CHE SONO OBBLIGATI A RISPONDERE A TALE DISCUSSIONE GIUSTIFICANDO LA PROPRIA ASSENZA RISPETTANDO IL PROPRIO TURNO




    Kaa era già strisciata in aula da un'ora, quando i ragazzi arrivarono. Li salutò tutti con un sorriso, il più accogliente che potesse dimostrare, e rimase ad aspettare.
    La sua lezione non era molto frequentata, ma questo non le importò. Finché ci sarebbe stato qualcuno disposto ad ascoltarla, non sarebbe mancata.
    Buongiorno a tutti, ragazzi. Come sapete, sono la vostra nuova insegnante di Babbanologia.. Il mio nome è Kaa Snape. Spero di poter compiere il mio lavoro almeno la metà di quanto lo facesse la vecchia insegnante.. Fece un passo verso i ragazzi, che fu parecchio impercettibile. Non siamo in molti quest'anno, ma spero vivamente che in futuro la cosa possa migliorare.. sorrise a tutti debolmente.
    Ricominciamo completamente: forse molti penseranno che Babbanologia sia una materia inutile..
    Magari lo è, chi può affermare o negare con certezza la verità?
    Ma ormai, con i tempi che seguono, è inevitabile entrare in contatto con il mondo babbano e tutto quello che lo circonda.
    Per questo, la materia consiste nello studiare abitudini e marchingegni babbani.
    Ho viaggiato parecchio nella mia vita, e sono entrata in contatto con così tanti usi, abitudini e "aggeggi" babbani da perderci il conto.
    questa volta il suo sorriso si rilasso, prendendo una piega completamente coinvolgente.
    Quanti di voi hanno avuto a che fare con i babbani, prima d'ora? domandò alla classe, cercando di conoscere meglio i proprio ragazzi. Presentatevi, così che io possa conoscervi.. E ditemi.. Cosa ne pensate di tutte le loro iniziative, ed innovazioni?


    CITAZIONE
    A CAUSA DELLA MANCANZA DI MATERIALE:

    -10 PUNTI A GRIFONDORO (Pocahontas allontanata dalle lezioni di Babbanologia e Trasfigurazione)
    -10 PUNTI A SERPEVERDE (Randall allontanato da Pozioni e Rune)

    Per quanto riguarda i TASSOROSSO, a loro non vengono sottratti punti, ma Mickey (facoltativo) è esonerato dalla lezione


    Edited by †Moonstone† - 4/3/2016, 13:10
     
    Top
    .
  2. outlawqueeners
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella mattina Anna aveva lezione di Babbanologia.
    La professoressa era nuova come lei e questa cosa l'avrebbe aiutata,tutte e due avrebbero infati iniziato da capo. Era già un vantaggio.
    Si legò come al solito i capelli in due lunghe trecce,indossò l'uniforme appena stirata,cravatta, scarpe e via.
    Uscì dalla torre e si diresse verso l'aula.
    Dopo poco che aveva preso posto entrò la professoressa.
    Sì presentò dicendo che si chiamava Kaa Snape.
    Le sembrava un pò nervosa ma notò che nonostante questo non si asteneva dal sorridere alla classe e sorrise anche lei di rimando.
    Spiegò che nel corso della sua vita aveva incontrato molti babbani e il suo sorriso si trasformò in un sorriso sicuro.

    "Quanti di voi hanno avuto a che fare con i babbani prima d'ora?"
    Chiese la professoressa Snape.
    "Presentatevi così che io possa conoscervi... E ditemi... cosa ne pensate di tutte le loro iniziative,ed innovazioni?
    Anna vide che subito dopo che la professoressa aveva finito con la domanda nessuno aveva ancora alzato la mano così lo fece lei.
    "Salve, io sono Anna April Swan, Tassorosso, be io sono cresciuta in mezzo ai babbani, mio padre era un babbano, lui era l'unico erede di un grande regno del mondo non magico, Arendelle. Io e mia sorella siamo cresciute lì ed entrambe verso i dieci anni abbiamo iniziato a sviluppare i poteri. Mia madre ha insegnato tutto a me e mia sorella ma papà non ha mai sofferto di questo nostro legame, anzi, li piaceva guardarci mentre imparavamo qualcosa piano, piano.
    Ha insegnato ad avere questo atteggiamento verso i maghi a tutto il popolo. Era un bravo sovrano."

    Anna fece una breve pausa.
    Non provava tristezza nel ricordare, solo una grande gioia per il ricordo di quei giorni felici.
    Riprese a parlare.
    "Personalmente io non vedo troppa differenza tra maghi e non maghi, okay è evidente che la differenza c'è visto che noi siamo maghi e loro no ma per il resto siamo tutti uguali.
    Mi affascina la loro storia, la mamma ce ne insegnava un pò. I babbani fanno tutto senza magie, ed hanno fatto molte cose, hanno inventato la ruota, la lampadina, il modo per costruire case solide e sicure, trovo siano grandi inventori"

    Detto questo non aveva altro da aggiungere, si rimise a sedere rivolgendo un sorriso all'insegnante sperando di non esser stata troppo lunga e logorroica.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mangiamore Sempreverde

    Group
    Member
    Posts
    571
    Reputation
    +1
    Location
    Cantherbury

    Status
    Dead
    Svegliarsi presto continuava a non essere il suo forte. Dovette correre per scale e corridoi pur di non arrivare troppo in ritardo. Quando riuscì a raggiungere l'aula tutti i suoi compagni erano già seduti. Rosso di timidezza, raggiunse il suo posto a passi felpato ed ascoltò interessato la nuova insegnante. Kevin non conosceva la professoressa dalle strane scarpe di cui aveva tanto sentito parlare, ma credette che l'insegnante Snape non avesse nulla di cui preoccupare. La donna chiese se avevano già avuto contatti con il mondo babbano e Kevin annuì istintivamente. Aspettò che Anna parlasse e poi si alzò.
    - Io sono Kevin Brown, Tassorosso e si, ho avuto contatti con il mondo babbano.
    23610779_grey-anatomy-spoiler-colpo-di-scena-per-jackson-avery-nell-episodio-16-0
    Ho vissuto in diverse case di babbani, sono passato da una famiglia adottiva all'altra, ma solo una donna si è messa veramente in testa di spiegarmi le cose. Conosco molte cose del mondo non magico e spero lei mi aiuti a conoscere ciò che ancora non ho scoperto.
    -
    Tornò al suo posto ricordando i vecchi momenti in cui Cathe gli aveva aperto gli occhi verso il mondo.
     
    Top
    .
  4. ¤Isobel.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -3 punti per i Tassorosso (Bianca), turno di Helga
     
    Top
    .
  5. Maelstorm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prese la sua borsa, soliti libri all’interno per frequentare la lezione di Babbanologia. Salì le scale per l’aula, portando con se della carne secca in una bustina ben riposta all’interno della divisa verde argento, cravattino e pantaloni, perché lei la gonna proprio non la sopportava, il tutto adornato ai piedi con gli anfibi neri.C’era un’insegnante nuova al posto di Odie, una certa Kaa. Ancheggiò dal suo dormitorio, come sempre avvenente e circondata da occhi indiscreti e lusinghieri. A nessuno donava uno sguardo, era diretta all’aula e non intendeva fare tardi. Le labbra carnose e rosse, tenevano ferme un pezzo di carne essiccata come se fosse una sigaretta, di tanto in tanto ne prendeva un morso coi denti bianchi come perle e perfetti, ben allineati, per sfamarsi col pensiero. Non le bastava. Si sedette in n banco, uno valeva l’altro, e gli occhi grandi azzurri come l’acquamarina ammirarono la figura sinuosa della professoressa che iniziò a presentarsi prima di iniziare la sua lezione per parlare dei Babbani. “I tempi che seguono”… che tempi stavano correndo? Aggrottò la fronte chiara e marmorea, guardando in modo severo e cinico i suoi “compagni” di lezione. Ascoltò la domanda della strega e le risposte di chi l’aveva preceduta. A sentire Anna, la sorellina di Elsa, quasi non le venne da vomitare. Maghi e babbani uguali. Poteva ritenersi offesa. Poi a quel Kovu, arricciò il naso, poi inspirò. Si alzò mostrando tutta la sua persona. Lunghi capelli dorati raccolti in una treccia laterale, divisa da Serperverde ben tenuta e portata con fierezza. ” Helga Katrina Sinclair, Serpeverde”si presentò inizialmente verso la professoressa Kaa, cinica ma con un sorriso beffardo e velenoso sulle labbra. ”Mio padre ha ritenuto impormi un’educazione militare, non solo magica a livello di magie, ma anche babbana, in modo da non farmi prendere mai alla sprovvista in un combattimento o contro un avversario.” iniziò con il principio. Estrasse la sua bacchetta e la poggiò sul proprio banco, in bella mostra per mostrare a Kaa Snape e agli alunni, il fantastico manico a dorso di pistola, mancava solo la canna per farla sembrare una pistola vera. ” Non sono d’accordo col punto di vista della signorina Swan. C’è un motivo se loro non possono immischiarsi con noi, perché inferiori e non sanno controllarsi. A differenza di noi maghi. Si, sanno essere intelligenti, ma tutto ciò che creano fanno si che gli ricontrai contro. Come le armi, inizialmente inventate per difendersi e cacciare per nutrirsi. La loro tecnologia che instaura ma rovina i rapporti. Non sono in grado di badare a loro stessi e alle loro capacità. Non sono solo inferiori ai maghi, ma anche stupidi.” ripose la bacchetta nel fodero riprendendo posto seduta. Una purosangue serpe verde, una mezza Veela cresciuta tra i babbani e le guerre causati da essi, la loro sete di potere e fama. Sembrò nauseata, si chiedeva perché fosse li. Ah si, perché probabilmente era l’una del suo Casato a frequentare le lezioni per acquistare maggior punteggio. Sorrise alla professoressa ”Niente di personale” ed era un sorriso velenoso e perfido, da vera Vipera qualora lo fosse stato.

     
    Top
    .
  6. ¤Isobel.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alexis era arrivata a lezione in anticipo e si era piazzata al suo solito posto. Aveva salutato l'insegnante, presentandosi.
    Si trattava di una bellissima donna. Il suo nome era assai conosciuto e Malefica provava grande ammirazione per queste personalità così forti e indipendenti.
    La classe si riempì presto e Alexis vide nuovi alunni, mai incontrati prima.
    La professoressa intendeva ricominciare da capo e Alexis pensò non fosse proprio una cattiva idea.
    Toccò a lei parlare e sentì parecchi occhi addosso. Alexis Dixon, Prefetto Corvonero.
    Ho avuto spesso a che fare con Babbani e loro creazioni..pur non conoscendo le arti magiche sanno il fatto loro.
    Sono in parte d'accordo con la Signorina Sinclair..non sanno usare al meglio le risorse che hanno a disposizione.
    Ma noi maghi, invece? Ne siamo capaci?
    Penso che sia necessario uno studio della materia per accrescere le nostre conoscenze e saper muoverci in questo mondo, che dobbiamo necessariamente condividere con loro.
    Lo sguardo di Alexis era imperturbabile.

    Pitch Ferason, in quanto facoltativo, non parteciperà alla lezione
     
    Top
    .
  7. = Ariel =
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ariel Stone in quanto facoltativa non parteciperà alla lezione....
     
    Top
    .
  8. Redapple_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una nuova lezione stava per cominciare e Ella ne era entusiasta. Quel giorno ci sarebbe stata la sua prima lezione di Babbanologia, sapeva che la professoressa era appena cambiata quindi non sarebbe stata troppo indietro con le spiegazioni visto che quella era la sua prima lezione. Quella materia la incuriosiva parecchio, non sapeva veramente cosa aspettarsi ma da quel che sapeva era una lezione sugli usi dei babbani ed era molto strano perché solitamente i maghi non si curavano molto di loro. Spesso molte famiglie di maghi e streghe credevano di essere superiori ai babbani in quanto potevano usare la magia è essere più potenti, Ella non capiva il perché di questa discriminazione. Aveva sempre vissuto in una casa di babbani, in un luogo dove la magia era rara e poco apprezzata ma questa l'aveva aiutata a trovare la sua strada ed ora era lì a studiarla.
    La lezione iniziò appena tutti gli alunni entrarono in classe e presero posto. La nuova professoressa stava davanti alla cattedra con un gran sorriso e spiegava di cosa si trattasse la materia che insegnava. Aveva l'aria molto solare e sembrava interessata a conoscere meglio gli alunni perciò domandò loro di raccontare le loro esperienze con i babbani <<presentatevi, così che io possa conoscervi.. E ditemi.. Cosa ne pensate di tutte le loro iniziative, ed innovazioni?>>
    Alcuni ragazzi parlarono delle loro storie ed esposero le loro opinioni riguardo i babbani che erano Molto discordanti. Dopo che l'ultima finì di parlare Ella disse la sua <<buongiorno professoressa, sono Cenerentola Blue, Tassorosso... Io volevo dire che secondo me non ci dovrebbero essere tutte queste discriminazioni verso i babbani. In fondo sono persone come noi a parte che non possono usare la magia, non dobbiamo ritenerci superiori ma al pari e aiutarci l'un con l'altro>> iniziò a parlare e le parole le uscirono rapidamente come se volesse far cambiare idea a tutti ma sapeva di non poterci riuscire <<ho vissuto tutta la vita in mezzo a i babbani, lo erano anche i miei parenti e tutti quelli che conoscevo. Nel mio paesino nessuno crede alla magia e la ritengono pericolosa, ma solo perché non la conoscono davvero. I babbani sono sempre stati molto intelligenti e bravi a scoprire le cose, hanno fatto grandi passi avanti rispetto a noi forse è per questo dovrebbero avere la nostra stima.>> Ella finì di parlare sperando di non essere sembrata troppo banale e non aver detto qualcosa che potesse offendere qualcuno, ma voleva dire quello che pensava a costo di far partire una discussione inutile.
     
    Top
    .
  9. Ga$ton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si svegliò presto quella mattina, fece le solite cose come dare da mangiare a Storm e vestirsi poi prese i suoi libri e uscì dal dormitorio diretto verso l'aula di babbanologia. "Che materia inutile" pensò "cosa mi era preso quando mi ci sono iscritto?" I babbani non erano qualcosa degna di essere studiata o anche solo considerata per lui.
    Passò per un grande corridoio e infine arrivò davanti al l'aula dove si sarebbe tenuta la lezione, entrò e si vide davanti una professoressa nuova e niente male mia vista prima, si stava scordando che la prof era cambiata... Lei iniziò la lezione con un sorriso rivolto a tutti che la facevano sembrare quasi felice di insegnare quella materia, eppure anche lei aveva appena detto che era inutile.
    Alcuni compagni di classe parlarono e dissero la loro riguardo i babbani e le loro invenzioni ma Gaston non era per niente d'accordo con molti di loro che credevano che i maghi e i babbani fossero da considerarsi al pari... Gaston non aveva mai avuto molto a che fare con quella razza inferiore, in casa sua tutti erano maghi fieri e nessuno parlava mai dei babbani. <<salve professoressa, io sono Gaston LeGume, Serpeverde>> iniziò facendo un veloce occhiolino, poi continuò rispondendo alla domanda di lei che chiedeva la loro opinione sui babbani <<se mi permette professoressa, secondo me i babbani non sono da considerarsi come noi... Sono palesemente inferiori, non solo perché non hanno la Magia ma anche perché non si accorgono di nulla nemmeno di quello che succede sotto il loro naso. Io non so molto su di loro, ma da quello che so loro non sanno nemmeno dell'esistenza della magia e condannano chiunque dica che esista>> prese fiato e continuò cercando di essere più garbato possibile <<tutta la mia famiglia è composta da maghi e nessuno ha mai avuto niente a che vedere con i babbani, le loro invenzioni mi sembrano un po' inutili perché noi con la magia facciamo molto di più anche se loro non lo sanno>> finì il discorso e si rimise a sedere ascoltando quello che gli altri avevano da dire anche se non gli importava veramente.
     
    Top
    .
  10. Els@ Eveline Sw@n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Elsa quella mattina si svegliò presto e, dopo una veloce doccia, diede da mangiare ad ice per poi vestirsi e sistemarsi i capelli davanti allo specchio con nonchalance.
    Sistemó poi i libri nello zaino celeste di colore del ghiaccio indossó l'uniforme da grifondoro e uscì dalla stanza e dalla sala comune grifondoro avviandosi all'aula di babbanologia e arrivata, si soffermò davanti all'aula osservando dentro: era già quasi piena, forse per il motivo che avrebbero conosciuto la nuova insegnante che aveva preso il posto della defunta odie gaga.
    Entró in aula e notó che i banchi in prima fila erano già tutti occupati e l'unico posto libero era accanto a quell'insopportabile testa calda serpeverde di Gaston Legume, un secondo Adam Beastly come lo chiamava Elsa da quando era arrivato.
    La giovane grifondoro scosse la testa e andò a sedersi accanto al serpeverde senza degnarlo minimamente di uno sguardo e tiró fuori pergamene e penna.
    Pochi istanti dopo entró Kaa Snape, la nuova insegnante, una donna giovane con lunghi capelli scuri e sguardo serio e quasi "seducente", almeno così potevano dire i ragazzi come Adam o Gaston, o forse anche Artú stesso.
    Scosse la testa e si mise a scrivere ciò che spiegava l'insegnante per poi alzare lo sguardo alla domanda che Kaa pose a tutti << professoressa ... Personalmente ... Io ho ... Avuto un legame diretto e profondo con i babbani ... >> fece una breve pausa accompagnata da un lieve sospiro << ... Onestamente penso che i babbani non siano diversi da tutti gli altri ... È vero ... I maghi hanno poteri magici e i babbani no ... Ma sono sempre persone ... E come diceva lei poco fa ... Con il periodo che stiamo vivendo ora ... Presto verremo sempre più a contatto con i babbani ... >> abbassó lievemente lo sguardo verso il basso << ... I miei genitori erano ... Babbani ... >> fece un sospiro leggero per poi rialzare lo sguardo verso l'insegnante << ... Sono Elsa Eveline Swan Professoressa ... Della casata grifondoro >> disse infine tornando a posare lo sguardo verso le pergamene restando in silenzio, mentre nella sua mente si rifece spazio il pensiero dei suoi genitori e della sua vita con loro.
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  11. Artù A. J. Pendragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Artù Pendragon in quanto FACOLTATIVO non parteciperà a questa lezione
     
    Top
    .
  12. Ka$h
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kida essendo facoltativa non parteciperà a lezione
     
    Top
    .
  13. *Evelin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rapunzel essendo alunna facoltativa non parteciperà alla lezione di Babbanologia.
     
    Top
    .
  14. ¤Isobel.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VELOCIZZIAMO!
     
    Top
    .
  15. Flo & Bianca Dorian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bianca ascoltava l'insegnante affascinata. Babbanologia era una delle sue materie preferite in assoluto e, dato che era molto a contatto con i Babbani,sapeva benissimo cosa facevano e cosa dicevano. Quando l'insegnante fece una domanda su di loro alzò immediatamente la mano in modo da essere la prima a rispondere: "Sono Bianca Dorian dei Tassorosso, beh che dire sui babbani....sono persone comuni....senza poteri.....e questo li rende speciali in un certo modo.
    ..lavorano, creano invenzioni mai viste prima, parlano di più e del meno.....e dato che vivo a Londra conosco un sacco di babbani....ho molti amici li....me sono fantastici. Ma la cosa che rendono i babbani speciali.....sono i libri....sono bravissimi nel raccontare qualsiasi storia.....hanno una creatività incredibile....e questo libro che porto sempre con me -disse mostrando alla classe il libro- è di uno scrittore babbano ed è il mio preferito....ed è scritto benissimo.....mi affascina molto la vita babbana.....e in queste lezioni spero vivamente di imparare qualche loro segreto" disse infine sedendosi
     
    Top
    .
14 replies since 3/3/2016, 22:46   168 views
  Share  
.